domenica 31 luglio 2016

Il fenomeno "Cosa c'è nelle mia borsa?" - La mia amica VS Mary Poppins

Cari lettori, buongiorno (anzi, buonasera)!
Stamattina stavo prendendo il sole (alleluia, un po' di sole!), pensando a che video avrei potuto filmare per il mio canale YouTube. Ho riletto la nota nel mio cellulare, in cui avevo raggruppato le idee più richieste... Uno dei video che desta più curiosità è il "cosa c'è nella mia borsa" (nel mio caso, "cosa c'è nella borsa del cambio")... e non capisco il perchè, davvero, non lo capisco. Riferiamoci al caso classico, al "cosa c'è nella mia borsa classic". Davvero, non ne vedo l'utilità. Ok, ok, la maggior parte dei video su YouTube non sono per così dire utili, ma, se non altro, alcuni intrattengono piacevolmente. Ora, non so a voi, ma a me non intrattiene molto guardare qualcuno che estrae dalla sua meravigliosa borsa una confezione ancora sigillata di fazzoletti Tempo e un assorbente Lines Seta Ultra con stampati sopra i consigli per donne mestruate. Sì, perchè cosa ci potrà mai essere, in una borsa?! Davvero non lo so... anzi, purtroppo o per fortuna lo so.
Per quanto mi riguarda, sono una persona davvero essenziale. La mia borsa è più vuota che piena e il massimo che contiene è il cellulare, il portafoglio e, durante la stagione estiva, una bottiglietta di acqua. Stop. Ma lasciate che vi illustri una situazione ben diversa da questa... la borsa della mia amica.
http://static.srcdn.com/slir/w1000-h500-q90-c1000:500/wp-content/uploads/mary-poppins-returns-sequel-2018.jpg

Avete presente Mary Poppins? Ecco, vi assicuro che la mia amica riesce a batterla 10 a 1. Sì, perchè la sua borsa contiene tutto lo scibile umano per ogni situazione possibilmente vivibile sulla faccia della Terra (e non solo). Vi serve un cerotto? Ce l'ha, perchè non si sa mai, ha sempre saputo dentro di sè che lei (o qualcun altro) lo avrebbe usato. Volete leggere un libro? Ne ha sempre uno (o più) con sè, perchè non si sa mai, la voglia di leggere può assalirti all'improvviso, peggio della fame! Niente paura, ci sono pagine stampate a vostra disposizione! E ci tengo a precisare che no, non si tratta di edizioni tascabili, ma delle edizioni classiche, a volte anche con copertina rigida... insomma, per leggere davvero come dei Signori, in tutta comodità.
Qualcuno ha detto tarocchi? La mia amica li ha in borsa! Non si sa mai, potrebbe capitare di doverli utilizzare, a volte si incontrano personaggi che chiedono che gli venga letto il futuro, e dunque... Ha anche le classiche carte da gioco, comunque.
Avete caldo? Tranquilli! Ha anche un ventaglio! Perfetto per le giornate estive più calde, praticissimo perchè richiudibile e pronto in ogni occasione, perchè... lo ha sempre con sè!
E poi vogliamo parlare dell'ago di legno per legarsi i capelli in un elegantissimo chignon, delle salviettine deumidificanti profumate, del libretto del sudoku, dell'Ipod (che in questo elenco pare assolitamente banale), dell'essenziale burro cacao al caramello, dell'amuchina alla mela, del fischietto (nel caso un vigile perdesse il suo... o nel caso la mia amica avessa una voglia improvvisa di fingersi vigile), della crema al cocco per le mani, della spazzola magica apribile, dell'apri bottiglie (ve lo assicuro, non è un'alcolista...) e dell'immancabile forchetta di plastica nel caso le servissero il dessert senza?
Per non nominare la bustina di zucchero per contrastare gli imprevedibili e sfiancanti cali di zucchero, la penna per gli autografi e la sua fantastica collezione di conchiglie... che non potrebbe proprio rimanere a casa. Oltre al corredo essenziale classico, che abbiamo tutti nella borsa (sì, però, a differenza sua, i manici della nostra borsa non minacciano di abbandonarci ad ogni angolo che svoltiamo).
E con questo, vi assicuro che la mia amica è una persona normalissima. Mmh, diciamo normale. Ok, d'accordo, non proprio normale ed è per questo che la adoro. E poi è una vera e propria risorsa umana di prodotti per tutte le occasioni! Se sono in giro con lei, non mi manca mai niente!
Tutto questo per dirvi che ok, non ci sono solo persone come me, che vanno in giro con la borsa vuota... ma in ogni caso, anche se dovessero mostrarvi che nella tasca posteriore tengono un coccodrillo di marzapane, quale sarebbe il punto di questo video? Io davvero non riesco a capirlo. Quindi mi rivolgo a voi e vi chiedo: avete mai visto video di questo tipo? Cosa ne pensate? Vi piacciono o no? E perchè? Fatecelo sapere nei commenti!

Alla prossima! Baci <3

2 commenti:

  1. Che borsa particolare,che ha la tua amica!è bello riempire la borsa così perchè se si trova ad aspettare non si annoierà mai!su internet si trovano tantissimi video di questo genere ed alcuni sono carini,altri secondo me pericolosi. Non si sa mai chi ci guarda e dunque non è consigliabile dire certe cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciò che si pubblica online diventa di dominio pubblico, è quindi SEMPRE necessario stare attenti e farne buon uso, sono sicura che sarai d'accordo con me.
      Un bacio <3

      Elimina