sabato 2 luglio 2016

I 5 vestiti da sposa più assurdi del web (ma anche del mondo)

Bentornati nella rubrica delle classifiche delle cose più assurde che mi capitano sotto gli occhi mentre "gironzolo" sul web. Oggi ci occupiamo degli abiti da sposa perché, care le mie Bridget Jones, se ce l'hanno fatta loro a sposarsi, ce la possono fare tutti! ;)
Come al solito partiremo dall'abito "salvabile", che sarà il numero 5, e finiremo con la crème de la crème dell'orrore, che sarà il numero 1.
Questa classifica è stata davvero complicata perché, come vedrete voi stessi, questi abiti sono uno peggio dell'altro, ma in qualche modo ce l'ho fatta.
Dato che ora sapete come funziona, iniziamo!
Numero 5:

Ebbene sì, so che starete sicuramente pensando: "Bene, se questo abito è accettabile chissà gli altri!". Brave, fate bene a pensarlo, ma soffermiamoci un attimino su questo. Un abito fatto di palloncini...come mai, una persona dovrebbe volere un abito così pericoloso?. Sì, pericoloso perché insomma, finchè sta in piedi, immobile e in posa per la foto è un abito sicuramente originale (forse troppo), ma se si dovesse sedere, cosa succederebbe a quest'abito?!. Inoltre ho appena pensato al momento in cui lo sposo dovrà baciare la sposa, se lo sposo dovesse stringerla un po' più forte? Se lui avesse la cintura? SCOPPIA TUTTO.
Grazie a questo film che mi sono immaginata, ho deciso di chiamare quest'abito: "Arriva la bomba".
Ma passiamo dalla sposa che scoppia ad una dolce, DOLCISSIMA, coppia che piazzerò alla posizione numero 4:
Ok, lui è un pasticcere, lei magari anche, ma PERCHE'?! Perché coprirsi di cotanta originalità, cotanto orrore, il giorno più bello della vostra vita. Lui probabilmente è così dedito e devoto al suo lavoro che ha deciso di vestirsi come si veste tutti i giorni, magari si è ispirato ai militari che loro al matrimonio si mettono la divisa, magari si è dimenticato di cambiarsi dopo il turno in pasticceria, magari si è ispirato al topolino del cartone Ratatouille. Ma lei...perché vestirsi da montagna di Ferrero Rocher?! Cosa le è passato per la mente quando ha preso l'abito?! E la corona...voleva essere la regina del cioccolato?! La regina della caloria facile?! Non lo so, non capisco, ma sicuramente avranno stupito gli invitati.
A questo punto possiamo passare dalla coppia "Bake Off" ad un cupcake gigante o meglio, a chi la pasticceria se l'è magnata intera, vi presento la posizione numero 3:
Forse voleva coronare il suo sogno di diventare principessa per un giorno e sarebbe tutto perfetto, molto pacchiano ma perfetto, se non fosse che, secondo me, entro mezzanotte ciò che perde non è la scarpetta, ma il neomaritino! Sono certa che questo poveretto entro fine serata o soffoca o scappa! Insomma anche il cocchiere è preoccupato per lo sposo, mentre lei, la fatina del reame, cerca in modo molto convinto e incurante delle condizioni precarie della sua dolce metà, di entrare nella carrozza che esploderà...io lo so che la carrozza esploderà!
Ma andiamo avanti, sono sempre molto indecisa nelle mie classifiche, arrivata sul podio, a chi consegnare con orgoglio la medaglia d'oro e anche questa volta è andata così.
Posizione numero 2:
Il vestito da Arc du Triomphe, sì, perchè questo vestito è più alto di questo Arc!! E' una cosa incredibile, ad ogni classifica rimango sempre più sconvolta da cosa la moda mi propone. Sinceramente faccio fatica a trovare le parole giuste perchè proprio non so cosa dire, qualsiasi aggettivo per rendere il mio stupore, il mio orrore, non renderebbe l'idea, dunque mi limito a chiedermi nuovamente PERCHE'?.
Anzi, sto pensando allo sposo, spero che non passi troppo vicino alla sua amata mentre lei è distratta altrimenti, se lo dovesse colpire con quelle ali (sono ali? Beh, può darsi, hanno le piume), verrebbe sicuramente scaraventato in qualche altra nazione.
Ma passiamo ora all'abito da sposa più assurdo, incredibile, orrendo e osceno che io abbia mai visto in vita mia:




Eccolo trionfante alla posizione numero 1 (meritatissima), il vestito più incredibilmente brutto che sia stato creato. Faccio fatica a commentarlo per bene, ma ho deciso di dargli un nome alternativo. Il nomignolo che mi è venuto in mente appena ho visto quest'abito è stato: "L'angelo dei furetti". Tranquille, vi spiego, quel velo che ha in testa, ricorda un'aureola gigante in tulle mentre le ali sono formate da quel pezzo di stoffa bianco, non ben identificato (penso faccia parte del vestito, non del velo), poi troviamo dei manti di pelo, dei pezzi di furetto sul seno e... sì, hanno deciso di piazzare il furetto proprio lì davanti (il retro dell'abito non ci è dato sapere, ma non oso immaginare).
Bene ragazze, voi che ne pensate?! Indossereste mai abiti del genere al vostro matrimonio? Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi la vostra classifica personale!
Baci 3xtraordinary :)

Photo Credits:
persbaglio.wordpress.com
www.boorp.com
donna.fidelityhouse.eu
donna.nanopress.it
www.matrimonio.com


4 commenti:

  1. Quello che mi fa impressione è quello con i cioccolatini ma a me non sembrano tali,mi fa impressione,mi sembrano tane,che so che cosa?invece per quanto riguarda la posizione n1 lo trovo proprio assurdo!invece ha un suo stile quello da Cenerentola!almeno ha un senso,ah ah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue sempre preziosissime mini classifiche! :)
      Domani uscirà un'altra tremendissima classifica horror!
      Un bacio :)

      Elimina
  2. Cara,grazie per le tue belle parole e complimenti per le tue idee sui 5 articoli più pazzi.👍🏻👍🏻👍🏻sono stupende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tuo commento mi fa molto piacere, sono contentissima che le classifiche horror ti entusiasmino (ammetto che diverte molto anche me farle), ma spero ti piacciano anche gli altri articoli del blog! :)
      Un bacio

      Elimina