martedì 12 luglio 2016

"Maschio alfa" VS "Uomo minchia": il vademecum per una "caccia sicura" in tempi di singletudine

-PRIMA PARTE

Che fatica essere donne.
E che fatica essere donne single ai tempi d'oggi.
Ho così deciso di elaborare un piccolo abc su come sopravvivere in tempo di singletudine, per evitare di portare a casa un pessimo esemplate di uomo-minchia. Sì, perchè uomo-alfa e uomo-minchia sono molto difficili da distinguere gli uni dagli altri.
A come ABBORDAGGIO

Il maschio-alfa ti abborda con nonchalance, con quel sorriso smagliante che non riuscirebbe a resistere nemmeno Joe Bastianich. Ti abborda con quella sicurezza senza sfacciataggine che gli fa guadagnare 10 punti solo sulla fiducia. L'uomo-alfa è come un segugio, ti nota, ti sceglie, ti punta e ti viene incontro con quello charme misto a simpatia che ti fa capire che ce sta a provà!.
L'uomo-minchia invece, se appartiene alla categoria figa's dead (da leggere: morti di faiga), sicuramente tenta di abbordarti con la classica sviolinata da poveracci, ovvero una tecnica d'abbordaggio talmente disperata e degna di un qualsiasi romanzetto rosa, che ti fa pensare che l'ometto in questione sia solo da un po' troppo tempo.
Se l'uomo-minchia invece appartiene alla categoria degli psicolabili tenterà il mitico approccio 2.0 con i tattici likes su Facebook. Alla vostra casuale conoscenza, seguirà infatti un'esplosione di "mi piace" ad ogni genere di foto (comprese quelle risalenti ai tempi dello svezzamento). Lo psicolabile, se potesse, ti metterebbe il "mi piace" anche ai tuoi link sui dolori mestruali, pur di farti cadere nella tentazione di contattarlo in privato. Sì, magari per consigliargli uno psicologo.
B come BACIO

Il maschio-alfa, concreto e sicuro di sé ti bacia in modo pulito, cortese, diretto, carico come un calciatore prima della partita, con la mano che delicatamente appoggia sul punto L della tua schiena (L sta per La-prossima-volta-vedi-che-ti-faccio).
Il bacio dell'uomo-michia del genere figa's dead invece, è solo un piccolo assaggio dell'esofagogastroscopia a cui ti sta sottoponendo.
L'uomo-minchia-psicolabile invece, prima di darti due bacetti sulla guancia è in grado di far passare un infinito arco di tempo paragonabile a quello trascorso dalla scoperta del fuoco all'invenzione dell'aratro. E quando riesce a farlo ha la stessa passione di un sorbetto al limone.
C come CAVALLERIA

Il maschio-alfa è un cavaliere inside, è un cavaliere di natura, lo è per definizione, ma attenzione, BREAKING NEWS, non lo fa con doppi fini. Il maschio-alfa non fa battute maschiliste in tua presenza, non ti fa sentire a disagio e non critica il tuo aspetto, il tuo modo di fare e/o parlare. Il maschio-alfa non ti fissa il culo e comunque, se lo fa (e lo farà), non è così spudorato; il maschio-alfa magari non ti apre la portiera della macchina, ma ti offrirà sempre una mano per stare al tuo passo di donna con tacco.
L'uomo-minchia figa's dead invece è convinto che un "Buongiorno princessa!" scritto con la regolarità di un martello pneumatico, sia in grado di spalancare i cuori e le gambe di ogni pulzella. Il figa's dead magari ti tiene sottobraccio, ma non conterà fino a dieci prima di saltarti addosso come un leone marino nella stagione degli accoppiamenti.
L'uomo-minchia psicolabile invece non ha la minima idea di cosa fare! Questo esemplare vive nella convinzione che debba essere tu a fare il primo passo e inoltre non si sbottona molto con i complimenti. Gli psicolabili sono dolci e carini per messaggio, Facebook, Skype, ma nella vita reale fanno i distaccati. Per non parlare di quelli che davanti a te commentano tutte (e dico TUTTE) le ragazze che passano nel raggio di 12 metri da voi, perché si aspettano che tu cominci a scatenare l'odio e la gelosia verso la povera donzella per poi prenderlo per il colletto e baciarlo con passione.
Sì amico, ti prenderei, ma non per il colletto, per la trachea...
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento