lunedì 1 agosto 2016

7 app rivoluzionarie che dovrebbero esistere

Buongiorno, lettori!
Oggi ho deciso di parlarvi di app per il cellulare. O per l'Ipad, o per il computer, insomma, di App in generale. Inizio col dire che ce ne sono un'infinità, davvero un'infinità. Tuttavia, un'infinità non significa tutte. Io ne ho trovate altre 7 che reputo indispensabili... o perlomeno, importanti.
http://www.sostenitori.info/wp-content/uploads/2014/07/smartphone1.jpg

Cominciamo subito.
1) Iniziamo dall'app "invia profumi". Vi spiego meglio. Avete presente quando dite alla persona dall'altra parte del telefono "Ah, se potessi sentire che buon profumo!"? A me capita molto spesso... soprattutto quando cucino. Insomma, un'app che invia i profumi sarebbe l'invenzione del secolo. Immaginate di entrare in una pasticceria e di mandare alla vostra amica il profumo delizioso che aleggia in negozio. Fantastico!
2) La seconda app che vi propongo è il "trova canzoni in base all'umore" e mi direte che esiste già, ma attenzione! Secondo me servirebbe un'app molto più... funzionale. Insomma, l'app stessa dovrebbe essere in grado di percepire il nostro umore esatto e, di conseguenza, trovare la canzone più adatta. Le playlist "felice", "triste", "euforica" sono ormai sorpassate, troppo generiche! Serve decisamente qualcosa di nuovo.
3) La terza app che reputo indispensabile elabora un outfit consigliato in base al tempo del giorno e alle sue evoluzioni. Sì, questa mi servirebbe decisamente, perchè per tutto l'anno ho sbagliato abbigliamento per l'università. Sono un caso disperato, probabilmente, ma se avessi un'app che mi dà una mano... beh, sarebbe la risoluzione a molti dei miei problemi.
4) La quarta app che mi servirebbe disperatamente è il trova oggetti persi. Non so voi, ma io perdo continuamente cose. Insomma, è estenuante. E perdo proprio di tutto, anche il pigiama, a volte! Premetto che non vado a letto molto presto, di solito non prima delle 2 di notte o giù di lì, ed è in quel momento che mi rendo conto che, puff, il mio pigiama è scomparso. Finisco per andare a dormire come sono vestita, perchè in casa dormono già tutti e non posso mettere a soqquadro la stanza a quell'ora a causa delle mie ricerche, ma anche perchè sono troppo stanca per pensare a dove potrebbe essere. Ma dico, vi immaginate avere un'app capace di rintracciare gli oggetti che non riusciamo a trovare? Sarebbe FANTASTICO. Quasi quasi la chiedo per Natale.
5) La quinta app che mi servirebbe davvero è la "app metro". Utilissima, anzi indispensabile, per misurarvi la circonferenza delle cosce, se mangiate male da settimane... ma non solo. Può essere davvero utile in svariate situazioni! Un esempio? Dovete regalare una maglietta ad un vostro amico, e per scegliere la taglia giusta, avete misurato una maglietta che usa abitualmente. Recarsi in negozio con un metro da sarta sarebbe obsoleto, non è vero? Eh già, ormai siamo nel 2016, il digitale ha sostituito anche il nostro cervello, dunque... app metro.
6) La sesta app che troverei MOLTO utile è una "app telecomando" per gestire la vostra abitazione direttamente dallo smartphone. TV, PC, stereo, condizionatore... e chi più ne ha, più ne metta. Riuscite ad immaginare? Niente più telecomandi (che potreste perdere, vi rimando dunque all'app numero 4), niente di niente. Solo il vostro cellulare e un'app spaziale che vi risolve qualsiasi problema di gestione. MA-GNI-FI-CO.
7) La settima app che dovrebbe esistere sostituisce il vostro accendino generando una scintilla dall'apertura per il carica batterie. Insomma, sarebbe utilissima anche in campeggio, al momento di dover accendere il fuoco, non trovate? Personalmente ho non pochi problemi con i classici accendini con la rotellina (e no, se ve lo state chiedendo NON fumo)... e il modello con il bottone per impediti non è sempre disponibile. Questa app potrebbe risolvere non pochi problemi!!
E con questo è tutto, almeno per oggi, visto che al momento non riesco a pensare ad altre app che potrebbero davvero facilitarmi l'esistenza... sì beh, forse l'app trova marito mi servirebbe, ma non penso sarebbe facilmente realizzabile, dunque chiudo qui.
E voi? Avete qualche altra app che non esiste ma che vorreste terribilmente? Suggeritecele nei commenti, saremo lieti di leggerli!

Alla prossima! Baci <3

2 commenti:

  1. Che bella l'invia profumi!io a chi mi fa una brutta parte invierei delle puzze colossali...puzza di spazzatura ,puzza di cacca di cane etc etc..ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che la app invia profumi è necessaria?! ahahah
      Grazie mille per il tuo commento, un bacio :)

      Elimina