giovedì 18 agosto 2016

Mi piaci


Avete mai detto "mi piaci" ad una persona che veramente vi fa battere il cuore? Avete mai scritto, nonostante l'orgoglio che magari vi contraddistingue, "mi piaci" a quell'imbecille che non vi chiama? Avete mai urlato "mi piaci" a quella persona conosciuta per caso, che poi avete capito di non volerne più fare a meno? Avete mai rischiato di dire "mi piaci" ad un LUI che poi si è rivelato poco interessato a voi?

Io vorrei urlare:
mi piaci come i tatuaggi che decorano il corpo. Mi piaci come un cucchiaino di miele nel te. Mi piaci come quando fuori piove ed io sono sotto le coperte. Mi piaci come le foglie gialle nei viali delle città durante il mese di novembre. Mi piaci come la cioccolata nei giorni prima del ciclo e come la crema chantilly in una torta di compleanno. Mi piaci come il mare d'inverno, ma anche in estate, in autunno, di notte e persino di giorno.

Mi piaci come un trenta sul libretto, come quando posso dormire finalmente senza reggiseno o come quando visito una nuova città.
Mi piaci come lo smalto che non si sbecca e come un paio di decolletè indossate di sabato sera.
Mi piaci come la musica ad alto volume, come le vacanze di Natale, come un Capodanno e come il giorno del mio compleanno. Mi piaci come quando mi cantano "tanti auguri a te" ed io non so cosa fare. Mi piaci come la Sambuca, come il Mojito d'estate, come un drink in discoteca mentre balliamo, magari insieme. Mi piaci come quando mi baci sulla fronte. Sulla guancia. Sul collo. (Anche i baci perugina vanno bene!).

Mi piaci come la seconda volta che si fa l'amore (perché la prima è sempre un po' strana). Mi piaci come quando ci si prende per mano all'improvviso, come quando mi guardi di nascosto o dritta negli occhi.

Mi piaci quando sorridi, quando cammini, quando balli, quando bevi. Mi piaci anche se forse non sono nei tuoi pensieri. E mi piaceresti anche se dovessi mai pensare che non sono quella giusta per te. Perché è la stessa cosa che ha pensato una gonna di Zara taglia S molto tempo fa, quando mi ha vista. Eppure io le ho dimostrato di poterla indossare a meraviglia.

Rischiate, urlate i vostri sentimenti e poi ripartite da lì.
Un bacio.

Nessun commento:

Posta un commento