martedì 9 agosto 2016

Shopping acquatico con le Converse nuove!

Cari lettori, buongiorno!
Come state? Io, bene... diciamo. Ma lasciate che vi spieghi meglio.
Questa mattina sono andata a fare shopping con un'amica. Già quando mi sono svegliata, il tempo non era proprio dei migliori, si vedevano dei nuvoloni grigi in lontananza, ma non ci si lascia fermare da niente, quando si tratta di andare per negozi in cerca dei saldi-più-saldi. Mi sono messa una camicia sbracciata leggerissima, un paio di pantaloncini corti e le mie fidate Converse, ho preso la macchina e sono andata a prendere la mia amica. Siamo arrivate al centro commerciale che c'era ancora pochissima gente, visto che era abbastanza presto... una promettente giornata di shopping sfrenato, insomma. E lo sarebbe stata davvero... non fosse stato per la pioggia.
https://hollsfitlife.files.wordpress.com/2012/07/running-in-the-rain.jpg
A due passi dal centro commerciale ci sono un paio di negozi interessanti, ed io e la mia amica eravamo in uno di quelli quando ha iniziato a diluviare. E con diluviare intendo davvero DILUVIARE. Avete presente quella pioggia così fitta e pesante che vi basta sporgere il braccio verso la strada per ritrovarlo tutto bagnato in un attimo? Ecco... Solo che io e la mia amica dovevamo per forza attraversare subito i due incroci che ci sepravano dal centro commerciale, pioggia o non pioggia. E, ovviamente, non avevamo l'ombrello.
Ci siamo guardate per un attimo, neanche fossimo due atlete pronte per le olimpiadi, abbiamo guardato la pioggia che scendeva fittissima, i passanti muniti di ombrello che si inzuppavano già così... e abbiamo iniziato a correre in mezzo agli incroci. Premetto che adoro correre sotto la pioggia, ma questa mattina non mi èpiaciuto così tanto. Arrivate a metà strada avevamo l'acqua alle caviglie, e non è un modo di dire. Ecco come buttare un paio di Converse nuove, mi sono detta. Per non parlare dei vestiti (avrei tranquillamente potuto strizzarli) e dei capelli (neanche fossi appena uscita dalla doccia). Se non altro ho testato che l'eye-liner che avevo comprato qualche settimana prima è davvero waterproof, non si è minimamente sbavato, wow!
Ad ogni modo, mentre correvamo verso l'entrata del centro commerciale con l'acqua alle caviglie, ridendo come matte perchè la situazione era spiacevole, ma anche tremendamente comica, un tizio con un obrello ci è passato accanto e, attenzione, non ci ha offerto un "passaggio", no, ma ci ha urlato "Vi manca solo il costume da bagno!" e poi ha continuato per la sua strada. Cioè ma io dico, vi pare normale?! A me no, comunque sul momento abbiamo riso anche di quella battuta squallidissima.
E sì, siamo arrivate al centro commerciale e ci siamo fiondate in bagno ad asciugarci da capo a piedi... ci credete che dalle scarpe sarà uscito un bicchiere d'acqua, quando le ho tolte? Proprio come nei cartoni animati, si si! E' stato assurdo ahah.
E una volta arrivata a casa ho messo le mie povere Converse ad asciugare, convinta di doverle buttare. Invece sapete una cosa? Si sono riprese totalmente, sono tornate come nuove, amo queste scarpe!
Detto questo, per oggi credo di aver finito... E voi, avete mai avuto esperienze simili? Corse impreviste sotto la pioggia e con l'acqua alle caviglie in una stagione che invece dovrebbe promettere solo tanto caldo e sole splendente? Fatecelo sapere nei commenti!
A presto! Baci <3


Nessun commento:

Posta un commento