sabato 20 agosto 2016

Non sono una Bridget Jones.


A quella mente geniale che ha scritto "Essere single è bello, fai sempre come ti pare...ma 'Buongiorno amore mio' non si batte!" (gettando così tra le braccia della psicanalisi migliaia di scapoli e di future "gattare"), vorrei dire, sì, proprio a te, ce l'ho con te Tizio, che c'è "Buongiorno amore mio" e "Buongiorno amore mio". E soprattutto ci sono persone che fanno "come gli pare" (nel senso più "Brooke Logan" del termine) anche da fidanzati.
Quindi torna pure a mangiare Baci Perugina, tesò!!.
Essere single è bello?
*Momento alla Forum*
Non lo so.
Sarà che per me di bello al mondo c'è il ragazzo che mi consegna la pizza quando non ho voglia di cucinare o i selfie di David Beckham (ok, anche i saldi al 50% hanno il loro oggettivo perché), ma se c'è una cosa che posso dire con certezza è che a volte l'essere single insegna a capire tantissimo di se stessi, più di quanto non abbia mai fatto Salvatore Aranzulla (sempre sia lodato) con l'html.
Io non sono Bridget Jones.

Ok ok. Probabilmente tutte abbiamo provato e vissuto la "Bridget Jones situation" almeno una volta nella vita-con l'autostima sotto le suole di un paio di ballerine e di una "relazione complicata" con la vaschetta del gelato- ma per favore sfatiamo questo stupido mito che essere single significa piangersi addosso a tutte le ore del giorno, indossare mutande contenitive e fare da tappezzeria ai matrimoni delle amiche. La verità è che le donne single sono 'sfigate' solo quando decidono di esserlo, tutto il resto è un cliché.
Nella vita c'è chi c'è e non chi dice di esserci.
Ti prometteranno caffè, appuntamenti e spalle forti su cui piangere, ma imparerai a tue spese che nella vita è la presenza reale delle persone- non delle loro parole- a fare la differenza. I fidanzati che dicono di amarti, gli ex che dicono di aspettarti, gli uomini che dicono di volerti: nel momento in cui arrivi a chiederti se sia vero o meno, hai già la risposta. La vita è troppo breve per perdere tempo (e per psicoanalizzare altri esseri umani).
Non siamo fatti per stare con tutti.
Se ti sei mai presa la responsabilità di un fallimento amoroso e se hai mai detto: "sono single per colpa mia". Un caratterino tutto pepe. Una personalità ben definita e troppo forte. Un'anima vagabonda. Un'ambiziosa carriera. Ricorda: unica nei tuoi difetti, speciale nei tuoi pregi.
Non hai bisogno di un uomo per essere felice.


Tu basti a te stessa. I sogni nel cassetto, un aperitivo con le amiche, un meraviglioso paio di tacchi a spillo nuovi, un viaggio dall'altra parte del mondo, una casa da arredare, le piccole vittorie, il telefilm preferito, i week end scatenati e quelli in pigiama e gelato, le grandi soddisfazioni, i nuovi inizi. Queste e molte altre cose possono fare di te una donna davvero felice. E quando un giorno deciderai di legarti a qualcuno, assicurati di condividerle con una persona che ne capisca davvero il valore.

Allora sì che varrà la pena soffrire per una brazilian wax. ;)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento