domenica 11 settembre 2016

Diario di una Reborn Mommy: YouTube NON è la vita reale

Cari lettori, buongiorno!
Era da un po' che non aggiornavo questa rubrica e ho pensato che oggi fosse la giornata giusta per riproporvela. E di cosa voglio parlarvi, oggi? Di YouTube.
Se mi seguite, saprete che ho un canale YouTube (Reborn Baby Giulia ITALIA) che tratta di bambole reborn in italiano. I miei video sono spesso role-play, ovvero giochi di ruolo, in cui mostro le mie reborn "interagendo" con loro come fossero reali, al fine di intrattenere i miei iscritti che apprezzano questo format.
Ok, in Italia questo hobby non è molto conosciuto e in genere non è ben accetto, ma la cosa che mi lascia basita è che ci siano persone che pensano, nonostante tutti i vari disclaimer e le mie smentite (che poi, io non devo spiegazioni a nessuno), che quello che vedono nei miei video corrisponda alla mia vita reale. 
Ricevo praticamente ogni giorno commenti dove mi viene data della malata mentale perchè, al posto che uscire con gli amici, io "mi occupo" delle bambole. Ma davvero, cari leoni da tastiera, parlo con voi, non ci arrivate? O è una presa in giro? L'altro giorno una ragazza mi ha scritto un commento del tipo "io ho 19 anni e la sera vado in discoteca, tu stai in casa a preparare il latte alla bambola, sei malata". MA SCHERZIAMO?! Primo, come vi permettete di darmi della malata che non mi conoscete nemmeno? Secondo, appunto perchè non mi conoscete, cosa ne sapete voi di com'è la mia vita, di cosa faccio e quando? Mi fate ridere davvero tanto... Sapete una cosa? YouTube NON è la vita reale, spero di non avervi sconvolti troppo con questa notiziona. La maggior parte dei video sono costruiti appositamente per intrattenere i propri spettatori, divertirli, tenergli compagnia. Lo scopo di YouTube è questo, non lo sapevate? Evidentemente non riuscite a distinguere finzione da realtà ed è questa la cosa grave... non il fatto che io insceni determinati video con le mie reborn. 
E mi fate ancora più ridere quando cliccate su un video che riporta in caratteri cubitali che tratta di BAMBOLE REBORN per poi commentare "io odio le bambole reborn, mi fanno schifo, ti odio". Ma quando distribuivano la coerenza, voi dove eravate? Di certo non in fila. 
Ecco, penso di aver finito, per oggi... tanto, cari leoni da tastiera, siete tutti buoni a parlare finchè ve ne state dietro ad uno schermo.
Per concludere, ringrazio di cuore le persone che mi seguono e che mi supportano... siete davvero fantastici e, come ci tengo sempre a ricordare, il canale non esisterebbe senza di voi!
Alla prossima <3

7 commenti:

  1. Ciao,carissima reborn baby Giulia.io ti seguo sempre,tu lo sai e anche io resto scioccata da certi cmomenti momenti veramente,ma veramente assurdi.Anche io spesso mi trovo a lottare con questi discorsi.sino all'altro giorno io mi sono fatta comprare da mio marito degli abiti per la mia barbie da collezione e non mi vergogno a dirlo. Ho camminato a testa alta con questa scatola tra le mani e l'ho detto a tutti.io non capisco cosa ci sia di strano nell hobby delle reborn!tu puoi benissimo avere una tua vita e avere delle reborn che sono dei pezzi unici.io non so come si possa fare a evitare commenti di questo genere...inoltre io ci tengo a precisare che se proprio uno debba farsi una vita non deve necessariamente farsela in discoteca ma può ricercare anche un qualcosa di più proficuo,di diverso,insomma,senza nulla togliere al twist,al pop ed al rock....un bacione e spero che leggerai.

    RispondiElimina
  2. Ps...io da sempre vedo ragazze della tua età inglesi e americani avere le reborn...e comunque come dico sempre...se compri una reborn,una blythe,una barbie,quello che è ...va curata è cambiata di abito se l'a si vuole personalizzare,quindi è impensabile che si lasci su uno scaffale. È normale comprare gli accessori.inoltre,non nel caso delle reborn,ma nel caso di una passione bizzarra,tipo chessò,collezionare cose strane,uno deve scindere quel l'aspetto dall'aspetto intellettivo di una persona. Ci può essere un cretino che non ha hobby particolari ed un genio che ha l'hobby più bizzarro del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per la risposta tardiva... io condivido a pieno il tuo pensiero, ma purtroppo penso anche che non ci sia una soluzione vera e propria a questo "problema" dei commenti. Chi non vuole capire continuerà a non capire e, cosa ancora peggiore, ad insultare. Alla fine penso proprio che la soluzione sia andare avanti fregandosene altamente! ;D

      Elimina
  3. Ciao vorrei sapere il modello della reborn giulietta quella con il vestitino Rosa... mi fai sapere al più presto? Grazie mille

    RispondiElimina
  4. ma io vorei avere bambola come questa mi potete dire quanto costa e vorei ordinare

    RispondiElimina
  5. La voglio ditemi co.e acquistare questa bambola

    RispondiElimina
  6. Ciao volevo chiederti un'informazione, come posso acquistare la Reborn Kurt? Mia figlia sarebbe interessata. Attendo risposta grz

    RispondiElimina