lunedì 19 settembre 2016

Mi merito di essere felice

Alla mia mamma (Tanti auguri!!!)...

Mi merito di essere felice perchè non è stato facile arrivare fino a qui. I sacrifici, la cattiveria gratuita, l'ipocrisia, le porte chiuse in faccia e tutte quelle che non sono riuscita ad aprire.
Mi merito di essere felice perchè non è stato facile e non lo sarà mai dimostrare veramente chi sono. Le energie che investo, la stoffa che ho.

Mi merito di essere felice perchè se non sono nata bella come Bar Rafaeli la vita dovrà pur farsi perdonare, no? Con quell'immagine allo specchio che non è (quasi) mai quella che voglio, con i jeans troppo stretti (tranquilla ma', li prendo io) e quelli che mi fanno il culo troppo piatto.
Mi merito di essere felice perchè so che sapore ha un rifiuto, una parola sgarbato, essere l'ultima scelta. "Che cosa avrò di sbagliato?" o "Che cosa ha quella più di me?" NULLA.

Mi merito di essere felice per tutto l'amore che ho dato e che non è tornato indietro. L'affetto per l'amica che mi ha tradito, l'aver spalleggiato un uomo che poi ha smesso di credere in me.
Mi merito di essere felice per tutte quelle persone che non hanno mai capito un cazzo. L'amica che pensava fossi stronza, ma in realtà ero solo diretta e sincera, quelli che non capivano la mia timidezza e l'uomo che mi ha lasciata andare invece di mettermi con le spalle al muro e dirmi "Resta".
Mi merito di essere felice per tutte quelle volte che sono stata sul punto di mollare, ma non ho mai mollato.
Per tutte quelle volte che ho resistito e che ho combattuto. Per tutte quelle volte che mi sono data una seconda possibilità.
Mi merito di essere felice perchè non ho mai smesso di credere in me neanche quando tutti mi davano per spacciata.

Mi merito di essere felice perchè sono rimasta fedele a me stessa nonostante chi mi avrebbe voluta diversa. Le persone perse lungo la strada e tutte quelle che non sono mai riuscita a conquistare.
Me lo merito perchè la felicità l'ho sempre augurata ali altri, Ed ora tocca a me.

Nessun commento:

Posta un commento