giovedì 29 settembre 2016

IO CREDO.





  • Credo in me stessa. Io che non mi tradisco mai io che mi rimprovero, io che per me ci sono sempre. E continuerò ad esserci, qualsiasi sia il mio destino. Io che cado, annaspo, ma alla fine vinco. Io che lotto, io che non mollo. Io che un giorno piango e l'altro rido e amo la vita, perchè mica l'ho detto io che "siamo cosììììì, dolcemente complicate!".
  • Credo nell'amore.  In quello verso me stessa e in tutto quello che mi circonda, in quello che metto in tutto quello che faccio. Che le cose o le fai con il cuore o è meglio non farle proprio.
  • Credo nell'andare avanti, sempre e comunque. Che le minestre riscaldate" sono una perdita di tempo. Che vale la pena guardarsi indietro solo in un preciso momento della vita: quando hai dimenticato chi sei e quanto ti sia costato arrivare fin lì.
  • Credo nelle persone che restano e che ti amano così come sei.
  • Credo nell'empatia, nelle mani che ti stringono quando hai bisogno, negli sguardi che vegliano su di te. In silenzio.
  • Credo nei piaceri della vita. In quelli della bocca, degli occhi, della carne e del cervello. Nella bellezza esplosiva di un tramonto, nella dolcezza di un calice di vino, nel potere di un paio di scarpe in più.
  • Credo in chi non si censura a tutti i costi, in chi si lascia andare, in chi vive e non solo sopravvive. 
  • Credo negli uomini. In quelli che se ti vogliono, ti vengono a prendere. In quelli che ti prendono come desideri. In quelli che ti prendono e non ti mollano. In quelli che ti prendono e se ti mollano, lo fanno con dignità. Negli uomini di pancia e pure in quelli di panza. In quelli che ti baciano con le mani tra i capelli, in quelli che camminano al tuo fianco.
  • Credo nelle donne che sanno essere anche amiche. In quelle che se un vestito ti sta di merda, te lo dicono. In quelle che se un vestito ti sta bene, te lo dicono con tanto di applausi e fischi da stadio. Credo in quelle che ti ascoltano e in quelle che ti chiamano senza un preciso motivo. Nelle amiche, nelle madri, nelle sorelle, nelle mogli che sanno esserlo per davvero.


  • Credo nel prendersi poco sul serio, nel saper ridere dei propri difetti, nel vivere la vita con leggerezza. Che a cuor leggero si mangia con più gusto, si fanno viaggi indimenticabili e si gode molto meglio.

Nessun commento:

Posta un commento