giovedì 8 settembre 2016

Ti diranno di non splendere... e tu invece splendi.


Ti diranno che nella vita contano solo il lavoro, un tetto sopra la testa ed avere qualcuno di fianco a te nel letto. Matrimoniale possibilmente.

Ti diranno che devi dormire otto ore altrimenti poi ti vengono le occhiaie. Che il sole non lo devi prendere dalle 13.00 alle.16.00 altrimenti avrai l'invecchiamento precoce. Che se ti fermi sei perduta. Che sei nata per stare seduta dietro la scrivania a scrivere articoli per la rivista per cui lavori, fare avanti indietro in un'ambulanza aiutando gente, girare il mondo senza avere il tempo di mettere il piede fuori dall'aeroporto.
Ti diranno di tua cugina (sì, quella fidanzata dall'età di 15 anni, non come te) che si sposa, di quella che ha portato il fidanzato a casa e di quella che si è laureata con un voto più alto del tuo. Ti diranno che devi essere più ordinata, meno sognatrice e che le Converse alla tua età anche basta.
Ti diranno che alla domenica puoi concederti il lusso di stare in pigiama fino alle 13 e che il vestito di paillettes lo puoi mettere solo a Capodanno o se sei Beyoncè in concerto.
Ti diranno e ti insegneranno a non splendere, ma tu invece indossa un tacco 12 e splendi.

Splendi in uno di quei viaggi programmati all'ultimo minuto, di quelli per cui non hai tempo per pensare. Splendi in uno di quei week end che sono un po' come un viaggio a Las Vegas, solo che dietro casa. In uno di quegli abbracci che tanto vuoi, ma che non chiedi e ti arrivano lo stesso. Farsi baciare nel cuore della notte come una ragazzina, sorseggiare un Cosmopolitan seduta al bancone di una grande città sconosciuta (possibilmente vestita come il cast di Sex And The City).

Ti insegneranno che nella vita contano solo il lavoro, un tetto sopra la testa ed avere qualcuno al tuo fianco nel letto...e tu mostragli la vera felicità quale è, invece.
Calare l'ancora quando si è innamorate per davvero. Lavorare, essere indipendenti, avere un sogno, inseguire un obiettivo, ma anche sole, mare, vino e trallallà. Bisogna essere semplicemente se stesse.
Che non c'è un'età per il mal di piedi post serata "amiche fighe e tacco 12 senza plateau" , un viaggio in cui dormire con le stelle sopra la testa. Che si può essere donne di successo anche fermandosi ogni tanto a godere della bellezza che ci circonda.

Che le persone, gli amori, le occasioni, il famoso treno che passa una sola volta nella vita vanno e vengono, ciò che mi rende felice invece resta.

Nessun commento:

Posta un commento