venerdì 16 settembre 2016

E finalmente vivere #onlygoodvibes

Sarà un'avventura: lo cantava qualcuno a squarciagola, forse era felice e forse ci credeva davvero.
Zaino in spalla, pranzo al sacco e una lunga strada da percorrere.


Sto cambiando. Io che ho sempre bisogno di pianificare tutto ed organizzarmi la vita manco fossi il Papa (a confronto quelle di S.O.S Tata sono un gruppo di sorelle hippy) mi sono persa ancora una volta. Io che credo nelle perfette tabelle di Excel, nell'ottimizzare risorse ed efficienza e nel seguire alla lettera quello che consiglia la guida "10 modi per non sprecare nemmeno un secondo del tuo tempo" su  Wikihow, mi sono fermata. Mi sono dovuta fermare. Non stavo più capendo in che direzione stessi andando. Ed ovviamente mi è preso un colpo. Non sapevo più cosa volessi davvero nella mia vita.

"Chi sono?" "Cosa voglio fare da grande?" "Sto facendo la cosa giusta?" "Nel tiramisù meglio i pavesini o i savoiardi?"...poi mi sono drogata di tisana alla malva con un generoso cucchiaio di miele (mi calma ed è una falsa credenza quella di pensare che le tisane vadano sorseggiate solo d'inverno con tanto di copertina) e ho deciso: STOP. RICOMINCIO A VIVERE. Se non altro per vedere dove questo pasticcio emozionale mi porterà. Ho tutta la vita davanti e qualche bonus errore mi sarà concesso.


Ricominciare da zero è difficile; è un po' come indossare delle nuove e bellissime scarpe: lo sai che all'inizio ti faranno un male cane, ma pian piano il piede si abituerà. È come osservare gli altri perfettamente a loro agio sul tapis-roulant, mentre tu ora non sai se darti ai pesi o al salto con la corda.
E quindi, come Battisti anche io inizio a pensare: "Ma si, sarà un'avventura"...una di quelle che ce la mettono tutta per farti un po' di paura, però alla fine dovete sapere che i cambi di rotta fanno paura solo a chi non sa navigare. Un po' di coraggio dunque e iniziamo a prendere la patente nautica!!
#onlygoodvibes
Alla prossima!!! ❤️

Nessun commento:

Posta un commento