martedì 27 settembre 2016

Io sono pronta a partire #onlygoodvibes

Un uomo di quelli selvaggi nello sguardo, ma gentiluomini in tutto il resto: sì, io mi merito un uomo che "mi piaci, ti voglio, ti vengo a prendere" (a casa, al lavoro, sulla luna).
Non mi interessa che abbia la stessa voce di Jovanotti o il taglio d'occhi di Carlo Cracco: mi accontento di un uomo che sappia essere attraente nonostante i mille difetti.
Che se è vero che "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", vi assicuro che gli uomini galanti e determinati piacciono proprio a tutte.

Mi merito un uomo che a Whatsapp preferisce una telefonata. O direttamente una rosa rossa sul parabrezza (ma anche uno che si dichiari con la pizza d'asporto e due birre ghiacciate in mano). Uno di quelli che non ha vergogna di esporsi, di mettersi in gioco, di sporcarsi di emozioni. Che io sarei anche un po' stufa di quelli che si spacciano per timidi ma che in realtà sono solo dei gran coglioni.
Mi merito un uomo che "sì, lo so che ci hai messo dodici ore per farti i capelli e metterti il rossetto" ma a fine serata se ne fotte e ti bacia lo stesso. Con una mano tra i capelli e l'altra dove vuoi tu.


Mi merito un uomo che mi faccia venire voglia di comprarmi un vestito nuovo, di sorridere senza motivo mentre sei in piedi in autobus, di andare in bicicletta anche se in bicicletta faccio schifo ad andare,
Mi merito un uomo che ama i piaceri della vita. Uno di quelli che non si scompone per un pic nic improvvisato su un prato. Uno di quelli che ti fa ridere dopo il terzo bicchiere di vino, ma ancora di più da sobria.


Mi merito un uomo che mi faccia sentire bella anche quando bella non sono, con la luce spenta o accesa, con la gonna ed i tacchi alti, ma ancora di più con jeans e felpa,
Uno di quelli che ti bacia con lentezza e passione. Ovunque.
Mi merito un uomo a cui piaccio così come sono: goffa, lunatica, una contraddizione vivente.
Uno di quelli che non mi importa quanto tempo ci mette per trovare il coraggio: io sono pronta a partire 
(E giuro che nella valigia ho messo solo l'indispensabile).

Nessun commento:

Posta un commento