giovedì 22 settembre 2016

Il principe azzurro esiste, si chiama PAPÀ

L'uomo della mia vita esiste: è il MIO papà.
Colui che veramente non mi tradirà mai, che continuerà a pensare che io sia bellissima nonostante i milioni di difetti, che non mi lascerà mai sola e che non mi scaricherà perché ho un carattere di merda.

Sì, magari il pensiero di avere una figlia femmina all'inizio ti ha un po' spaventato; mentre mamma si dava all'acquisto compulsivo di tutine con pizzi, merletti e fiocchetti, tu ti aggiravi con aria funebre per casa eliminando la porta da calcio che avevi impiantato in salotto, dicendo addio alle "fare di rutti" e cercando di reprimere il desiderio di fuga al pensiero di "2 cicli personalizzati". Ma ora, che grazie alla sottoscritta, conosci tutti i nomi delle principesse hai scoperto cosa si prova ad essere un vero eroe.

Perché per la tua bambina, che sarà sempre la tua bambina, anche quando sarà adulta. Anche quando se ne andrà di casa. Anche quando avrà dei bambini. Sarai sempre il suo eroe, ed essere l'eroe di qualcuno è una grande responsabilità. Avrà il tuo cuore in ostaggio, ma ti donerà il suo ogni giorno, in ogni momento. Sarà il tuo punto di forza e di debolezza. Il suo sorriso risolleverà le sorti del tuo universo. E per lei sarà lo stesso.

Quindi GRAZIE per esserti seduto su minuscole seggioline rosa a bere tè da piccole tazzine di plastica (e per averci soffiar sopra perché "altrimenti scotta"), per aver parlato al telefono con me e con i miei peluches, interessandoti alla loro salute. Grazie per aver rinunciato alle partite per vedere per la milionesima volta La Bella e la Bestia. Grazie perché sono fortunata e non mi manca nulla per essere felice.
Buon compleanno ❤️

Nessun commento:

Posta un commento