Chi mi conosce bene sa che, nella mia vita, ci sono due cose che mi mandano in crisi: lo struccarsi la sera prima di andare a letto (a mio parere da considerare come disciplina olimpica) e cucinare.
Ma con gli anni devo anche ammettere di essere vagamente migliorata su quest'ultimo fronte, tranne per una cosa (che probabilmente non migliorerà mai): capire quando sono cotti gli hamburger.
Ieri sera ero lì a pensare ad un modo per capire quando quei maledetti avessero denaturato ogni forma di emoglobina, perchè non è che te lo dice Paolo Fox a Mezzogiorno in Famiglia: "Capricorno ascendente Pesci: stasera i tuoi hamburger saranno cotti in 9,27 minuti" e non te lo dicono nemmeno i fondi di caffè o la cartomante sul canale 73.
E, in quel momento, ho pensato che pure la vita è un po' come gli hamburger, cioè è inutile stare lì a cercare di capire quando è il momento adatto o quando si è pronti per qualcosa. Le cose succedono a prescindere da te.
Sì, si può tentare di dare una mano al destino, a Dio, a Beyoncè, a Maria De Filippi o a chiunque crediate governi l'universo, ma tanto la maggior parte delle volte mica lo capisci quando sei pronto. Ti ritrovi semplicemente capace di affrontare situazioni per cui non avresti mai pensato di essere abbastanza grande o abbastanza pronto.
Un bacio a tutti e ciao.
Nessun commento:
Posta un commento