giovedì 3 novembre 2016

Se non avessi paura

Chiediti che cosa faresti se non avessi paura.
Ed io ho deciso di chiedermelo davvero.
Oltre la paura c'è un viaggio da affrontare. Uno di quellli che ti entrano nel cuore, con la mappa in mano, lingua straniera nelle orecchie e paesaggi da togliere il fiato. La destinazione è certo più bella se condivisa con qualcuno a cui tieni davvero (o forse sarebbe il caso che iniziassi a tenere di più a me stessa). Le mete sono New York, San Francisco e magari Miami...il sogno americano.

Se non avessi paura ci sarebbe un bacio, una bomba che aspetta solo di essere innescata. Oltre la paura di rovinare tutto o di una carezza di troppo, oltre il timore di una nuova delusione , c'è una passione che attende di essere vissuta.

Oltre la paura c'è una porta da chiudere e una da spalancare. Una rotta da cambiare.  C'è il coraggio di perseguire i propri sogni e l'ansia di guardarsi con VERA onestà allo specchio e chiedersi "Cosa vuoi veramente?". Un salto nel vuoto senza protezione, una strada da percorrere in salita, un progetto grandioso,

Oltre la paura c'è la donna che potrei essere, ma della quale (forse) non mi sento all'altezza. C'è la sfacciataggine di chi nelle cose ci si butta di petto, la leggerezza di chi non pianifica ma vive il momento, l'onestà di chi le cose te le dice in faccia. Perchè le brave ragazze andranno pure in paradiso, ma quelle che si tengono tutto dentro prima o poi finiscono dalla psicologo.

Se non avessi paura- di sbagliare, di perdere, di perdermi, di ferire, di ferirmi- c'è tutto quello che ho sempre desiderato avere. Oltre la paura c'è tutto quello che devo a me stessa: la libertà di essere quella che sono. Veramente.

Nessun commento:

Posta un commento