Ok, la stagione delle vacanze ufficiali è terminata e tutti (o quasi) siamo rientrati al lavoro, ma un bel weekend fuori porta o tre/quattro giorni in qualche città da visitare è un'ottima idea per abituarsi al ritmo invernale e poi, non è romantico attraversare le vie di una città straniera mano nella mano con il vostro fidanzato?! O non è super divertente l'idea della movida serale in compagnia dell'amica o degli amici più stretti?!
Sì, sì, tutto meraviglioso fino al momento in cui una ragazza (una qualsiasi ragazza) si renda conto di dover preparare la valigia. E credetemi, non vi è alcuna "ansia da suocera" o "ansia da gattamorta in ufficio con il tuo ragazzo" che regga il confronto con l'ansia di dover riempire una valigia vuota.
Se è vero infatti che noi donne navighiamo tra i pregiudizi sin dalla notte dei tempi, la preparazione di una valigia non fa di certo eccezione.
Sin dal primo viaggio che la donna abbia mai dovuto affrontare (probabilmente quello da un albero all'altro), il maschio ha infatti sempre pensato di rompere le "scatole" (giusto per mantenere una certa finezza nella scrittura) con la filastrocca delle "M". A cui ora risponderò per dare voce anche a voi!
- Mi raccomando non portarti dietro tutta la casa eh! - "Tutta la casa" Ma tutta la casa cosa?!? Mica mi porto dietro la cassettiera a scomparsa del bagno o la macchinetta del caffè. Se ho la fortuna di avere l'intero guardaroba che si adatta quasi perfettamente alla capienza di una valigia COSA VUOI?
- Metti dentro solo lo stretto necessario - Beh, ovvio! Direi che almeno due cambi al giorno (metti che sudo, mica ho la lavatrice) siano più che indispensabili, no?! Vale anche per la felpa un po' più pesante, il k-way, il paracadute, la muta da sub (e non dire che non faremo mai il bagno nell'Oceano che non si sa mai!!) e l'abito da gala che, ripeto, NON-SI-SA-MAI
- Ma una valigia più piccola non ce l'hai?! - Sentimi, che problemi hai?! Ti vengono forse i complessi "da spogliatoio" davanti ad un bagaglio più grande del marsupio dell'Eastpack?!
- Ma cosa ci devi fare con tutti questi vestiti?! - La stra figa
- Ma ti porti anche i trucchi per tre giorni?! - Amore mio, SCUSA, ma SCUSA tanto, se sono nata "diversamente Emily Ratajkowski"
- Mamma mia, quanto pesa!! - Scusami di nuovo luce dei miei occhi, cosa ci vai a fare in palestra?! I selfie in sala pesi?! Poi bibitoni proteici di qua, #nonsimolla di là, il personal che ti distrugge e poi, nel momento in cui carichi la mia valigia in macchina, ti scatta il momento "etoile dell'Operà National de Paris?!"
Nessun commento:
Posta un commento