giovedì 23 giugno 2016

Dou Dou per la nanna: il migliore amico dei più piccoli

Il dou dou non è un semplice peluche come tutti gli altri, è molto di più. Sembra infatti che questo oggetto assuma un'importanza notevole per il bambino durante i suoi primi anni di vita, diventando addirittura un "oggetto di transizione" che aiuta il piccolo ad accettare il distacco dalla madre, rassicurandolo.
E' per questo che sono in molti a sostenere l'idea che il dou dou vada collocato nel letto accanto alla mamma dal settimo mese di gravidanza, per poi essere spostato nella culla del piccolo quando nasce.
Il dou dou ha un'importanza fondamentale non solo al momento della nanna, poichè diventa il punto di riferimento per il bambino in svariate situazioni in cui i genitori non sono presenti.


In commercio esistono dou dou di varie forme, colori e dimensioni; alcuni somigliano a fazzoletti di tessuto con la testolina di animale, altri sono più simili ai classici peluches... Inoltre, di recente, sono acquistabili anche dou dou con cotone biologico, di qualità e nel rispetto dell'ambiente. Dunque non vi resta che cercare quello più adatto a voi e al vostro futuro bebè! 










Immagini:
http://i70.twenga.com/giochi/doudou/sigikid-straccetto-doudou-coniglietto-tp_768950594047037572f.jpg
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/91-xnKrUeVL._SL1500_.jpg

Nessun commento:

Posta un commento