martedì 6 dicembre 2016

Cosa NON regalare a Natale || Guida ai regali da evitare!

Cari lettori, buongiorno!
Dicembre è ormai iniziato e ammetto di sentire una leggera pressione per quanto riguarda i regali di Natale... sì, leggera come un meteorite che atterra su un cucciolo di foca indifeso. Ho reso l'idea? Bene.
Il tempo è poco, l'ansia anche troppa e anche quest'anno non so cosa regalare per Natale. Però, in questi intensi 20 anni di vita, ho ben chiaro cosa NON regalare e, visto che in questo periodo siamo tutti più buoni, ho deciso di aiutarvi stilandovi una lista di regali assolutamente da evitare.

Cominciamo subito.
1. Mutande. Vi prego, non riuscite ad essere un tantino più originali? E non giustificatevi con il fatto che i boxer per il vostro lui hanno stampato sul davanti un pupazzo di neve con la carota in corrispondenza del... insomma, avete capito. Regalare un paio di mutande a Natale è come dire "lo sai, non sapevo cosa prenderti... queste almeno servono sempre". Sì ok, ma NO. E va bene che quello che conta è il pensiero, ma le mutande no, vi prego!

2. Pigiami rossi di pile. Ci sono poche - anzi, pochissime - cose più anti-sesso dei pigiami rossi di pile. Indossatene uno e sembrerete una pallina di natale dell'abete plastico che avete in salotto... se va bene. Potrebbe andarvi anche peggio, ma non vado oltre, che è meglio. Ma poi, capisco che il rosso sia il colore del Natale... ma il pigiama di pile si sfrutta per tutto il periodo invernale e a novembre è decisamente prematuro indossare capi che ricordano addobbi natalizi, quando a momenti c'è ancora chi va in giro in bikini.
Poi, non lo sapete che i pigiami li fanno anche in caldo cotone, che almeno ci si risparmia l'effetto tutina da neonato oversize con i pelucchi?!

3. Maglioni con applicate renne (o alberi di Natale) in 3D. Vi sembrano una buona idea? Sono pessimi quasi tanto quanto i maglioni Natalizi a rombi che i parenti lontani, che non ci conoscono troppo bene perchè ci hanno visto sì e no una volta in vent'anni, ci rifilano ogni santo anno. Magari anche della taglia sbagliata. E sicuramente del colore che ci fa più schifo. Agghiaccianti, oserei dire.
Le renne lasciamole nei pascoli ghiacciati del polo Nord con Babbo Natale e i pinguini e gli gnomi e i folletti e tutto ciò che volete, GRAZIE.
4. Ciabatte che tintinnano o che suonano We Wish You A Merry Christmas (o qualsiasi altra cosa) mentre cammini. Ora, ditemi, che diavoleria è mai questa?! Vi sembra una trovata felice? Alzarvi alle 5 di mattina perchè dovete fare pipì e svegliare tutta la famiglia nel tragitto dalla camera al bagno? Ma per favore. Non so chi le abbia inventate, ma le boccio categoricamente a meno che l'elemento vivente a cui sono destinate non abbia meno di cinque anni.


Sospiro.

Bene, per oggi penso di aver finito... non ditemi che avreste davvero regalato una delle cose che ho elencato qua sopra, se non vi avessi stilato questa lista, vi prego. Scherzi a parte, che cosa pensate di regalare ai vostri familiari/ parenti/ amici/ conoscenti, questo Natale? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto (chissà che qualche idea possa illuminarmi a proposito)!
Alla prossima <3

Nessun commento:

Posta un commento